TERMINI E CONDIZIONI
Ci riserviamo di confermare disponibilità, totale acquisto e totale spese di spedizione prima che venga effettuato il pagamento.
Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato on-line tramite il sito www.antonellamoda.it di proprietà di CILLONI SERGIO e FIGLI di Cilloni Davide & C. s.n.c. con sede legale ed operativa ubicata in Piazza Gramsci, 1/L, 42035, Castelnovo ne’ Monti (RE) – p. IVA 01560040352. Le operazioni di acquisto sono regolate dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185 del 22.5.1999, mentre la tutela della riservatezza è sottoposta alla disciplina del D.lgs 196/03. Le modalità di vendita previste attualmente per gli acquisti dei prodotti presenti nel catalogo www.antonellamoda.it sono le seguenti:
- Non esiste un importo minimo d’ordine.
- Tutte le forniture sono regolate da fattura commerciale.
- I prezzi indicati sono sempre comprensivi di Iva.
- Le spedizioni vengono effettuate solo in Italia.
Per ulteriori informazione o per ricevere supporto può contattare il supporto Clienti al numero 0522.810181. Oppure inviando una e-mail a info@antonellamoda.it, indicando un eventuale recapito telefonico o cellulare per poterLa contattare.
1 . ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
1.1 Le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.
1.2 Tutti i contratti sono conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del consumatore cliente al sito Internet corrispondente all’indirizzo www.antonellamoda.it, ove, il cliente può, infatti, concludere il contratto per l’acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
1.3 Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate “on-line” dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine implica la totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
2. PREZZI DI VENDITA E MODALITA’ DI D’ACQUISTO
2.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito www.antonellamoda.it sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.
2.2 Il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso. Tale costo sarà in ogni caso reso noto al cliente prima della conferma dell’acquisto.
2.3 Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione “on-line”.
2.4 Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate “on-line” all’atto dell’acquisto.
2.5 La ditta CILLONI SERGIO e FIGLI di Cilloni Davide & C. s.n.c. proprietaria del sito www.antonellamoda.it, provvederà a recapitare ai clienti, presso l’indirizzo indicato dal cliente, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità previste dal precedente articolo, mediante servizio di corriere espresso, se non concordato diversamente con il cliente.
3. MODALITA’ E TEMPI DI CONSEGNA
3.1 Per le nostre/vostre spedizioni ci affidiamo a Corriere espresso.
3.2 SPESE DI SPEDIZIONE: il costo della spedizione è di € 6,00.
3.3 TEMPI DI CONSEGNA: la consegna è prevista entro 5 giorni lavorativi dalla verifica del pagamento. Se il pagamento viene effettuato con PayPal l’ordine è gestito in tempo reale.
3.4 RICEVIMENTO DELLA MERCE: alla consegna dell’ordine, La invitiamo a verificare:
- che il numero dei colli (pacchi) indicato sulla lettera del vettore corrisponde a quello consegnato;
- che il pacco sia integro e non danneggiato; eventuali danni devono essere immediatamente segnalati al corriere che effettua la consegna e segnalati via e-mail a info@antonellamoda.it.
- Una volta aperto il pacco controllare attentamente che il materiale spedito sia conforme all’ordine.
4. MODALITA’ DI PAGAMENTO
Le modalità di pagamento previste attualmente per gli acquisti dei prodotti presenti nel catalogo www.antonellamoda.it sono le seguenti:
4.1 BONIFICO BANCARIO. Scegliendo questa modalità di pagamento al momento dell’ordine on-line, il Cliente avrà la possibilità di effettuare l’accredito tramite BONIFICO BANCARIO anticipato on-line o presso lo sportello dell’ufficio bancario. La causale del bonifico dovrà riportare il numero d’ordine che Le verrà comunicato tramite la e-mail. Il Bonifico sarà ritenuto valido solo se effettuato entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della e-mail contenente le coordinate bancarie. Entro 2/5 giorni lavorativi dall’esecuzione, CILLONI SERGIO e FIGLI di Cilloni Davide & C. s.n.c. verificherà l’accredito e spedirà la merce, salvo imprevisti per i quali verrà data tempestiva comunicazione telefonica e/o via e-mail. CILLONI SERGIO e FIGLI di Cilloni Davide & C. s.n.c. si riserva il diritto di annullare l’ordine in caso di mancata ricezione del bonifico. Nel caso in cui l’importo del bonifico non corrispondesse all’importo dell’ordine, CILLONI SERGIO e FIGLI di Cilloni Davide & C. s.n.c. contatterà il Cliente per concordare le modalità di evasione dell’ordine. Si consiglia alla clientela di conservare copia della ricevuta del bonifico bancario, come certificazione di avvenuto pagamento.
4.2 PAY PAL è la società leader a livello mondiale per i pagamento on-line che consente di proteggere le informazione delle carte di credito usate dal cliente grazie al suo sistema di sicurezza e prevenzione frodi. Con Pay Pal il Cliente può effettuare pagamenti senza debito di commisione alcuna. Con questa forma di pagamento, una volta completata questa procedura, il Cliente avrà generato una proposta di acquisto che sarà confermata via posta elettronica, direttamente dall’istituto di credito. Se non sussistono problemi, il Suo ordine verrà automaticamente confermato ed evaso entro i successivi 5 giorni lavorativi, con la spedizione della merce affidandola al corriere secondo le modalità previste. Nell’eventualità che invece il Suo ordine non possa essere confermato e/o accettato, CILLONI SERGIO e FIGLI di Cilloni Davide & C. s.n.c. Le darà tempestiva comunicazione e-mail e/o telefonica.
5. RESPONSABILITA’
5.1 La ditta CILLONI SERGIO e FIGLI di Cilloni Davide & C. s.n.c. non assume responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto di vendita nei tempi concordati.
5.2 La ditta CILLONI SERGIO e FIGLI di Cilloni Davide & C. s.n.c. non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. La ditta CILLONI SERGIO e FIGLI di Cilloni Davide & C. s.n.c. infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente che, tramite una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.
6. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
6.1 E’ fatto divieto all’acquirente di inserire dati falsi, o inventati, o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni
6.2 Il Cliente solleva la ditta CILLONI SERGIO e FIGLI di Cilloni Davide & C. s.n.c. da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento dei propri dati anagrafici.
7. DIRITTO DI RECESSO
7.1 Ai sensi dell’art. 5 del D. lgs. 22 maggio 1999, n. 185 il cliente può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato.
7.2 Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.
7.3 I costi di ritorno dei prodotti sono a carico del Cliente. CILLONI SERGIO e FIGLI di Cilloni Davide & C. s.n.c., direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio del venditore; tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali; non è consentito il rinvio della merce con altra modalità.
7.4 Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro le 24 ore dal ricevimento della merce inviare a mezzo e-mail all’indirizzo CILLONI SERGIO e FIGLI di Cilloni Davide & C. s.n.c.
7.5 La ditta CILLONI SERGIO e FIGLI di Cilloni Davide & C. s.n.c. proprietaria del sito www.antonellamoda.it, accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine o con l’avaria precedentemente segnalata e con gli imballi originali; in tal caso provvederà all’inoltro dell’importo versato dal consumatore per l’acquisto dei prodotti.
8. INTERNET PRIVACY
Mentre ogni informazione personale inviata al sito di www.antonellamoda.it sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy, diversamente ogni dato non personale comunicato a CILLONI SERGIO e FIGLI di Cilloni Davide & C. s.n.c. attraverso Internet (inclusi suggerimenti, idee, disegni, progetti, etc…) diventa e rimane di esclusiva proprietà di CILLONI SERGIO e FIGLI di Cilloni Davide & C. s.n.c. trasferendosi a quest’ultima gratuitamente e con ogni più ampio diritto e facoltà. Tali dati non personali non dovranno essere considerati come confidenziali.
CILLONI SERGIO e FIGLI di Cilloni Davide & C. s.n.c. non vende, né affitta o rende disponibili a terzi in altro modo alcun dato personale (nome, indirizzo, telefono, fax e indirizzo e-mail) comunicato da chi accede a questo sito. I suoi dati, se rilasciati sul nostro sito, non verranno inoltre utilizzati per alcuna iniziativa di direct marketing o contatto di qualsiasi tipo da parte di CILLONI SERGIO e FIGLI di Cilloni Davide & C. s.n.c., senza averla prima informata circa tale possibile utilizzo e richiesto il suo consenso. Previo suo consenso, CILLONI SERGIO e FIGLI di Cilloni Davide & C. s.n.c. potrà utilizzare i suoi dati per rispondere a quesiti, messaggi, domande, o per l’invio di eventuale materiale pubblicitario o informativo, o per le altre finalità di cui sia stato informato al momento del rilascio del consenso.
CILLONI SERGIO e FIGLI di Cilloni Davide & C. s.n.c. utilizza dati in forma anonimi (browser, ubicazione geografica, età..) per l’ottimizzazione dei propri siti al fine di migliorarne continuamente l’efficienza e in genere per finalità di tipo statistico, così da conoscere sempre meglio i propri Consumatori e Clienti. In nessun caso comunque queste informazioni verranno rese disponibili a terzi da CILLONI SERGIO e FIGLI di Cilloni Davide & C. s.n.c. I dati relativi a bambini e i minori di 18 anni possono essere rilasciati sul nostro sito solo da parte dei genitori o tutori, o con il loro consenso.
Per ulteriori informazioni invitiamo a consultare la nostra Privacy Policy.